Via Sant’Antonio da Padova, 24 - 73057 Taviano (LE)

Giornata gratuita dedicata al benessere psicologico

La pandemia ha notevolmente appesantito il carico emotivo di coppie, ragazzi e bambini: le convivenze forzate hanno portato a galla mancanza di dialogo, nervosismo, tensioni e stress. Ai nuovi problemi creatisi per la mancanza di spazi personali all’interno delle mura domestiche si sono aggiunti quelli vecchi e mai risolti, cui fino a 3 anni si sfuggiva con il lavoro, con gli hobby e con la quotidianità trascorsa fuori da casa. Negli ultimi 3 anni, non a caso, sono aumentate istanze di separazione e di divorzio.

C’è bisogno, dunque, di riparametrare la scala di valori, fermandosi a riflettere sull’importanza del dialogo, della conoscenza di sè e dell’altro. A questa mission è deputata la psicoterapia, che è una forma di igiene del sè che aiuta tutti a stare meglio. Lungi dall’essere esclusivamente uno strumento di emergenza per coloro che presentano disturbi e patologie, la psicoterapia è la via per costruire ogni giorno una vita consapevole e serena.

Ed è dedicata alla diffusione di questo principio la Giornata gratuita dedicata al benessere psicologico: appuntamento il prossimo 26 ottobre nel Centro Dynamica con la dottoressa Mariaserena Ferritto, psicologa specializzanda in terapia sistemico-relazionale.

Per prenotazioni visite e informazioni, chiamare allo 0833 605745.



Leave Comment