Neurologia
Se un paziente manifesta problematiche legate al sistema nervoso, che sia esso centrale o periferico, può rivolgersi all’ambulatorio di neurologia del centro DYNAMICA. Tra le patologie trattate dagli specialisti si possono menzionare: crisi epilettiche, disturbi del movimento o del linguaggio, patologie neurodegenerative come Alzheimer o Parkinson, aneurismi, ictus e altre patologie.
VISITA NEUROLOGICA
La visita neurologica serve ad individuare ed elaborare la terapia di cura per disturbi al cervello, al cervelletto, al midollo spinale e al sistema nervoso. Anche nel caso della visita neurologica si richiede la storia clinica del paziente e della sua famiglia, vengono raccolti dati circa il suo stile di vita e i sintomi. Il controllo si interessa dello stato mentale e delle funzioni del sistema nervoso, come l’abilità motoria, il linguaggio, il sistema dei sensi e quello che controlla le funzioni vitali dell’organismo.
QUANDO FARE UNA VISITA NEUROLOGICA
La visita neurologica viene predisposta quando il paziente manifesta alcuni sintomi importanti come anomalie della percezione sensoriale, problemi della coordinazione, fragilità muscolare. Alcuni sintomi sono: vertigini, cefalea, insonnia, disturbi del sonno, difficoltà nei movimenti, problemi di memoria, difficoltà di linguaggio.
TRATTAMENTI NEUROLOGICI
- Visita neurologica
- Visita psichiatrica
MEDICI SPECIALISTI IN NEUROLOGIA
I medici del centro DYNAMICA, attraverso la loro competenza e la strumentazione d’avanguardia, seguono i propri pazienti con il massimo riguardo, fornendo loro diagnosi accurate.
Dott. GIORGIO TRIANNI
Neurologo con specializzazione in psichiatria. Collaboratore scientifico con il Dipartimento di Biotecnologie Università del Salento
Iscriviti alla nostra newsletter
Riceverai tutte le ultime novità in merito alle nostre promozioni e giornate dedicate alla prevenzione