Via Sant’Antonio da Padova, 24 - 73057 Taviano (LE)

Ionoforesi

Centro Dynamica - Ionoforesi

La ionoforesi è una tecnica usata per combattere i problemi di cellulite (anche negli stai più avanzati), muscoli, articolazioni e iperidrosi, ovvero eccessiva sudorazione di mani, ascelle, piedi e altre zone a rischio.

Si tratta di una terapia usata sia in campo medico che in quello estetico poiché permette al farmaco di entrare in circolo nell’organismo attraverso un assorbimento per via epidermica, in questo modo può agire in modo più immediato, limitando al massimo i rischi.

Si esegue collegando due elettrodi ad un generatore di corrente: le estremità degli elettrodi sono posizionate sulla zona cutanea da trattare, dove è stato precedentemente applicato il farmaco. Attivando il generatore si dà vita a un campo magnetico intorno ai due elettrodi (che hanno un polo negativo e uno positivo), si origina dunque una corrente elettrica che permette agli ioni presenti all’interno del principio attivo del medicinale di penetrare nella cute, efficace. E’ possibile in questo modo evitare fastidiose iniezioni o l’assunzione orale di farmaci; non procura alcun dolore.

Una seduta di ionoforesi può durare circa 20 minuti e il principio attivo entra in circolo dopo i primi 10.