Cardiologia
All’interno del poliambulatorio, DYNAMICA dispone di un’area dedicata alla cardiologia, dove vengono trattati i disturbi del cuore e arterie come la cardiomiopatia ischemica, l’aritmia, l’ipertensione e lo scompenso cardiaco.
VISITA CARDIOLOGICA
Come primo passo, il dottore provvede a un esame che si fonda sulla raccolta di informazioni: registra le abitudini del paziente e valuta il suo stato di salute. Successivamente controlla la presenza di eventuali edemi e prescrive gli esami del caso per formulare una diagnosi ed eventualmente una terapia.
QUANDO FARE UNA VISITA CARDIOLOGICA
La visita cardiologica è consigliata in particolar modo quando si avvertono sintomi come dolore al petto, respiro affannoso o palpitazioni. Inoltre la predisposizione familiare a disturbi cardiovascolari è un fattore di cui è meglio tener conto anche quando non si avvertono particolari disturbi. Alcuni indicatori che funzionano da campanelli di allarme sono: un elevato livello del colesterolo e della pressione, ma anche dolori in aree specifiche come il petto, le spalle, il collo e le braccia.
TRATTAMENTI CARDIOLOGICI
- Visita cardiologica
- Visita cardiologica + ECG + ECO + DOPPLER
- Elettrocardiogramma (ECG)
- Ecocardiogramma
- Ecocolordoppler (TSA)
MEDICI SPECIALISTI IN CARDIOLOGIA
DYNAMICA è dotato di uno staff attento nel seguire i pazienti, elaborando una terapia personalizzata. L’ambulatorio dispone della strumentazione necessaria e delle tecnologie più moderne per trattare con il massimo rigore le problematiche del cuore e delle arterie.
Dott. EMANUELE SERIO
Dirigente Medico presso la CARDIOLOGIA-UTIC dell’Ospedale ‘Sacro cuore di Gesù’ di Gallipoli (LE)
Iscriviti alla nostra newsletter
Riceverai tutte le ultime novità in merito alle nostre promozioni e giornate dedicate alla prevenzione