Geriatria
L’area di geriatria del centro DYNAMICA si occupa dei disturbi legati all’invecchiamento. Il geriatra è in grado di valutare e gestire i bisogni e i problemi di salute tipici della terza età, riducendo il rischio di disabilità.
VISITA GERIATRICA
La visita geriatrica è caratterizzata da un approccio multidisciplinare. Si tratta di una valutazione che permette di definire quanto le condizioni fisiche, psichiche e mentali impattano nell’autonomia delle persone. La visita utilizza strumenti di valutazione ed approfondimenti strumentali e di laboratorio.
QUANDO FARE UNA VISITA GERIATRICA
In genere ad avere bisogno del geriatra sono pazienti di età superiore a 75 anni che convivono con problematiche motorie, cognitive e comportamentali. Fra le patologie con cui il geriatra si trova più spesso a che fare sono inclusi: artrite, diabete, difficoltà nelle interazioni sociali, disturbi della memoria, Alzheimer, ipertensione, malattie cardio vascolari e patologie cognitive.
TRATTAMENTI GERIATRICI
- Valutazione multidimensionale
- Visita geriatrica
MEDICI SPECIALISTI IN GERIATRIA
Al centro DYNAMICA è possibile richiedere un consulto ai professionisti specializzati in geriatria; il percorso di cura prevede controlli cadenzati e un rapporto di confronto con lo specialista.
Dott. FABIO MUSCA
Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Geriatria degli Ospedali di Copertino(LE) e Galatina(LE).
Consulente di geriatria presso RSA ‘Il Secolo’ Racale (LE)
Iscriviti alla nostra newsletter
Riceverai tutte le ultime novità in merito alle nostre promozioni e giornate dedicate alla prevenzione