Via Sant’Antonio da Padova, 24 - 73057 Taviano (LE)

Nutrizione e dietologia

La sezione nutrizione e dietologia del poliambulatorio di DYNAMICA prevede: percorsi alimentari personalizzati; un servizio di nutrizione clinica per assistere i pazienti nei casi di condizioni patologiche; un piano di educazione alimentare; assistenza specialistica per la nutrizione in gravidanza e in menopausa; un programma di nutrizione funzionale alla performance lavorativa e uno per gli sportivi.

CONSULENZA IN NUTRIZIONE E DIETOLOGIA

Durante la visita con i professionisti di nutrizione e dietologia il paziente viene sottoposto a un esame completo. Si procede con la misurazione dell’altezza, del peso e delle circonferenze; successivamente si effettua una valutazione dello stato di salute della persona e si indagano le variazioni di peso durante la sua vita. Infine si discutono le abitudini alimentari del paziente.

QUANDO RICHIEDERE UNA VISITA DIETOLOGICA

Effettuare una visita dietologica è opportuno e consigliato per seguire uno stile di vita sano e per mantenere il proprio benessere. Si può diminuire il rischio di incorrere in molte patologie semplicemente adottando una buona routine, che comincia con l’alimentazione controllata e bilanciata, abbinata all’esercizio fisico: ciò permette anche di prevenire il processo di invecchiamento prematuro. Grazie all’aiuto del personale medico specializzato è possibile svolgere una visita nutrizionistica per regolarizzare la propria alimentazione e gestire problematiche relative a intolleranze alimentari, cistiti, ma anche disturbi legati al colesterolo, nonché il trattamento di patologie come il diabete.

TRATTAMENTI NUTRIZIONISTICI E DIETOLOGICI

  • Visita nutrizionistica

BIOLOGI SPECIALISTI IN NUTRIZIONE E DIETOLOGIA

I professionisti specialisti del centro DYNAMICA accompagnano i pazienti fin dalla prima visita, creando un piano alimentare che si modifica durante il percorso.

Dott.ssa MARIA SERENA FERITO                                                              
Psicologo psicoterapeuta sistemico relazionale in formazione. Psicologia clinica e della salute.