Urologia
L’area di urologia del centro DYNAMICA si occupa della prevenzione e del trattamento di patologie e problematiche relative all’apparato urinario di entrambi i sessi, nonché dei disturbi specifici dell’apparato genitale maschile.
VISITA UROLOGICA
La visita urologica inizia con un’anamnesi e una valutazione dello stato di benessere del paziente e prosegue con un esame della sua dieta e delle abitudini legate all’attività fisica. Il medico quindi valuta la salute e il corretto funzionamento dell’apparato urinario, quindi analizza le complicazioni che possono interessare i reni.
QUANDO FARE UNA VISITA UROLOGICA
La visita urologica nelle donne indaga i disturbi dell’apparato urinario, il controllo prescritto per gli uomini invece coinvolge anche l’apparato genitale. Nell’uomo viene effettuata soprattutto per prevenire con tempestività l’insorgenza del tumore al testicolo e alla prostata; è consigliato sottoporsi a tale visita sia da giovane che in età avanzata. Tra le varie problematiche che si possono affrontare: incontinenza, infezioni genitali, dolori alla parte bassa della schiena, sangue nelle urine.
TRATTAMENTI UROLOGICI
- Visita urologica
- Ecodoppler scrotale
MEDICI SPECIALISTI IN UROLOGIA
I medici specialisti dell’area di urologia sono a disposizione dei pazienti presso il centro DYNAMICA; il percorso di cure prevede controlli cadenzati e un rapporto di confronto con lo specialista.
Dott.ssa FEDERICA DI COSMO
Dirigente medico Unità Operativa Complessa di Urologia Ospedale ‘Vito Fazzi’ Lecce. Specialista in chirurgia oncologica, calcolosi, chirurgia endoscopica, d’urgenza e del trauma urologico.
Iscriviti alla nostra newsletter
Riceverai tutte le ultime novità in merito alle nostre promozioni e giornate dedicate alla prevenzione