Via Sant’Antonio da Padova, 24 - 73057 Taviano (LE)

Giornata gratuita dedicata alla nutrizione

Una dieta sana e bilanciata, associata a uno stile di vita attivo, aiuta a mantenere un peso corporeo adeguato e, di conseguenza, costituisce la base della prevenzione di numerose patologie.

Mangiare bene, infatti, è importante per prevenire e trattare molte malattie croniche quali obesità, sovrappeso, diabete, ipertensione, ipercolesterolemia, malattie metaboliche e tanto altro ancora. E non dobbiamo sottovalutare l’incidenza della sedentarietà imposta dalla pandemia: secondo Coldiretti Puglia, quattro pugliesi su dieci sono in sovrappeso, stretti tra lo smart working, le limitazioni imposte dal lockdown e la maggiore tendenza a dedicarsi alla cucina.

Inoltre, una corretta alimentazione fortifica il sistema immunitario contribuendo a proteggere l’organismo dalle malattie infettive: un corpo sano e ben nutrito è in grado di “combattere” meglio un eventuale agente patogeno.

Senza dimenticare che si avvicina l’estate, periodo dell’anno in cui è decisamente più elevata l’aspettativa di mostrare un corpo in forma e armonico.

Per comprendere come orientarsi tra salute, gusto e silhouette a prova di costume, Dynamica ha organizzato per il 18 maggio prossimo una Giornata gratuita dedicata alla nutrizione, a cura della dottoressa Valentina Letizia, biologa nutrizionista e collaboratrice del poliambulatorio medico di Taviano.

La dottoressa Letizia darà suggerimenti su come acquisire una forma corretta senza rinunciare al gusto, una mission seguita con grande passione dalla specialista salentina, grazie alla sua attenta comunicazione con il pubblico via social.

La consulenza sarà calibrata sulle singole esigenze del paziente, sulla sua età e sulle sue specifiche patologie, in modo da costruire quotidianamente uno stile di vita sano e costante.



Leave Comment